CARATTERISTICHE
- Tecnologia senza molle
- Sistema a 4 curve
- Chiavi sicure
- Impiego flessibile
- Protezioni antieffrazione
Tecnologia senza molle
A differenza degli altri sistemi di chiusura, il sistema brevettato 4KS è dotato di tecnologia senza molle: gli elementi di bloccaggio vengono spostati nel cilindro 4KS tramite la fresatura a curve della chiave. 12 perni di bloccaggio molto robusti, senza molle, vengono portati in determinate posizioni dal comando forzato delle 6 curve della chiave e interrogati attraverso 2 perni di allineamento. Una barra di controllo nel rotore controlla la codifica aggiuntiva della chiave.
Sistema a 4 curve
La caratteristica peculiare di 4KS è rappresentata dalle curve sovrapposte realizzate mediante micro fresatura. Esse rendono praticamente impossibile clonare la chiave corrispondente all'impianto di chiusura. La cifratura aggiuntiva garantisce, inoltre, massima sicurezza: infatti, la quarta curva è nascosta. Una delle tre curve presenti su un lato corre in maniera asimmetrica rispetto l'altro lato. Si tratta della quarta curva nascosta, da cui deriva il nome 4KS.
Chiavi sicure
In tutto, le chiavi 4KS vengono interrogate quattro volte. Tre volte in più rispetto ai sistemi tradizionali, per la massima sicurezza possibile. Gestire gli impianti di chiusura diventa facile grazie alla classificazione in base al colore. Inoltre, la qualità pregiata dona una migliore sensazione tattile.
Impiego flessibile
Le funzionalità offerte da 4KS permettono un impiego oltremodo flessibile del prodotto: funzione del cilindro azionabile con chiave inserita su entrambi i lati, funzione Classroom e SOS, protezione contro polvere e agenti atmosferici, funzione rotazione libera per antipanico, funzione ingranaggio dentato e molto altro ancora.
Protezione antieffrazione
Protezione antipicking e antisondaggio
Il cilindro 4KS è dotato di più perni di bloccaggio. Non è possibile identificare quale perno di bloccaggio agisce nel caso specifico. Data la posizione mobile degli elementi di bloccaggio nel rotore, è pressoché impossibile sondare l'aspetto della superficie fresata per poter creare un duplicato. L'assenza di molle offre, inoltre, protezione contro il "bumping".
Protezione antiperforazione
I cursori a pressione in metallo duro e la protezione antiperforazione del corpo proteggono efficacemente il cilindro 4KS dalla perforazione.
Protezione antiestrazione e antistrappo
Il cursore a pressione in metallo duro e la costruzione modulare (SYMO) offrono protezione efficace contro i tentativi di estrazione e strappo.